mercoledì 6 agosto 2008

No Echo! Non puoi mangiare le meringhe!


No Echo tu no! Ti fa malissimo il bianco dell'uovo con lo zucchero!!!

Ok, il dottore mi ha messo a dieta...&/°§*%&...e io ho una gran fame!
Beh non potendo mangiare mi sono messa a cucinare...io sublimo cosi'...e mica niente, mi sono messa a fare le meringhe!
Che non sono proprio facili, o vengono molli e gommose o troppo dure e si rompono solo a guardarle...beh ho trovato una ricetta che funziona.
e allora la scrivo!

30 gr di albume d'uovo
il doppio del peso delle uova di zucchero (state scarsini)
finito!!!

Ora si montano bene a neve le uova, si aggiunge lo zucchero verso la fine e si montano ancora un pò. Fare dei mucchietti grandi come noci su della carta da forno e mettere su una teglia. (quelle nella foto sono più grandi ma rimangono più morbide. effetto "ile flottante")
Mettere in forno per 40 minuti a 120 e poi lasciare per 10 minuti a fuoco spento ancora nel forno.

No Echo, io e te non le mangiamo!

Nessun commento: