lunedì 8 settembre 2008

Discorsi da parchetto


Sono un paio di giorni che l'argomento principale al giardinetto dei cani è "l'avvelenamento".
Uno dei nostri amici è tornato dalle vacanze in Umbria profondamente segnato. Nel parco recintato del suo agriturismo ha mangiato una polpetta avvelenata lasciata dai cacciatori. Ore d'inferno, ancora adesso se ne vedono le conseguenze sul pelo ma sta bene.
Ad un'altra amica in toscana hanno consigliato di non lasciar libero il cane senza museruola perchè spesso si trovano cibi avvelenati.
Sul giornale qualche giorno fa c'era un articolo sui bocconi avvelenati lasciati nei parchi cittadini.
Nella nostra area cani sono stati trovati dei wurstel (non si sa se avvelenati ma suona strano) e nell'area cani vicina sembra un cane sia stato male.
Ma si può???!!!!

2 commenti:

Dedo ha detto...

problema sentito anche da noi. in uno dei parchi della zona un paio di anni fa hanno fatto una vera e propria strage, tra cui è capitato anche il dobermann di una mia amica...
nel parco dove andiamo noi per ora niente del genere ma io cerco di avere 1000occhi, anche xchè loro ingurgitano praticamente ogni schifezza, figurati 'na polpetta come se la sbranerebbero!
e nn ci sn parole x descrivere chi fa cose del genere, va talmente al di là della mia possibilità di comprensione che nn trovo spiegazione umanamente plausibile.

Lulù ha detto...

io non ho parole, quando leggo e sento di queste cose mi vengono i brividi.

non voglio nemmeno pensarci! :-(